fbpx

1918/2020 – 100 anni e poco più … l’evoluzione?!

“Joseph Hubertus Pilates (Mönchengladbach, 9 dicembre 1883 – New York, 9 ottobre 1967) è stato un insegnante e imprenditore tedesco naturalizzato statunitense che divenne famoso grazie all’invenzione di un metodo di allenamento fisico-mentale chiamato Contrología che permetteva di escludere la mente dal controllo del corpo e ottenere quindi, paradossalmente, la perfetta padronanza del movimento del corpo stesso, come pura azione.” (Fonte Wikipedia)

Questo metodo di allenamento oggi è conosciuto come Metodo Pilates.

Nel 1918 l’epidemia di Influenza Spagnola uccise migliaia di persone.

Joseph Pilates, ideatore del metodo Pilates, ebbe modo di notare che nessuno di coloro che si erano sottoposti al suo training fisico era incorsi nel contagio.

Pilates fece del movimento consapevole e delle buone abitudini alimentari e respiratorie, la sua personale salvezza e trasformazione da ragazzino malaticcio, asmatico e rachitico ad atleta, preparatore e… geniale ideatore di un metodo eccellente riconosciuto da decenni a livello mondiale.

Oggi, 2020, confermo e sottoscrivo lo studio di Joseph Pilates e DICHIARO che:

Tutti i miei allievi sono stati contagiati da

BENESSERE e PENSIERI POSITIVI

La PREVENZIONE é la più potente CURA DI SE’ e consiste in pochissime semplici ‘attenzioni’ per un corpo ‘sano’ e un’anima ‘gioiosa’:

  • La leggerezza del cuore e della mente = fai quello che ami, balla, ridi, canta a squarciagola.
  • L’ossigeno per nutrire le cellule e prevenire patologie = la respirazione consapevole yogica e l’attività all’aria aperta.
  • Il movimento = scegli lo sport che ti piace e praticalo divertendoti!
  • Cibati di cose buone e respira =  avvolgiti in pensieri positivi e di gratitudine con la meditazione

Prenditi cura di te… tuffati in OnDamasté

Ti attende un percorso personalizzato, o di gruppo, per il tuo benessere e per la tua salute!

La pratica yoga, di pilates o di ginnastica posturale LIVE con l’insegnante che ti supporta, ti guida e pratica insieme a te con leggerezza e competenza!

Hai già scelto il tuo percorso benessere?

Per te ho selezionato:

Novembre e Dicembre Pilates HAPPYBREAK HAPPYBODY

HAPPY Winter – Novembre e Dicembre con Pilates

Pilates HAPPYBREAK HAPPYBODY
Fai un break, rigenerati con il Pilates! Spezza la giornata e regalati una pausa pranzo rigenerante
Data: dal 23/11/2020 al 21/12/2020
Quando: Lunedì
Durata: 5 incontri di 1 ora
Orario: 13:00 – 14:00
Modalità: Lezione LIVE su Zoom
Requisiti: Pratica adatta a tutti

Per qualsiasi specifica esigenza ti ricordo di contattarmi direttamente, oppure prenota la tua consulenza gratuita, mi farà piacere conoscerti e guidarti verso il percorso più adatto alle tue esigenze!

50,00 25,00

Personal Wellness Coach: prenotazione consulenza gratuita

Prenota la tua consulenza personalizzata.

Otterrai i contatti per concordare l’incontro gratuito con Silvia, per conoscerci, ascoltare le tue richieste e valutare il percorso migliore adatto a te.

La consulenza gratuita prevede dopo una prima fase di conoscenza, una parte pratica.

Al termine della consulenza, senza alcun impegno, deciderai se proseguire il tuo percorso di salute e benessere.

0,00

Se ti fa piacere, condividi questo contenuto e lasciaci un tuo commento 🙂

1 commento

  1. chiara

    da Giorgia Z.
    Convivo da circa 15 anni con ernia lombare e cervicale ed ho cominciato a fare pilates solo da qualche mese. Ho iniziato con alcune lezioni online registrate ma le trovavo impersonali, facevo fatica a seguirle e mi annoiavo. Poi ho scoperto le lezioni “in presenza” di OnDamasté: la possibilità di essere corretti durante un esercizio e addirittura avere un confronto diretto con l’insegnante dopo la lezione è di grande aiuto… Silvia è un insegnante estremamente disponibile, trasmette la sua passione rendendo le lezioni divertenti e sempre diverse, ed ha una profonda conoscenza della materia nel suo complesso. Ogni lezione coinvolge tutto il corpo, poi si concentra su una parte per far lavorare le fasce profonde muscolari e si conclude con un profondo rilassamento; il tutto accompagnato da una respirazione consapevole… Non immaginavo finché non ho provato, ma il benessere della lezione si propaga anche fino a un paio di giorni dopo… In poche settimane il mio corpo è cambiato: ho iniziato a sentirmi più morbida e flessibile, in armonia con me stessa, meno rigida e addirittura la camminata è cambiata. Il benessere è generale, il sonno è migliorato e sono tornata a riprendere sport – come il ballo e la camminata – che mi piacevano ma che avevo dovuto abbandonare pervia dei dolori. Consiglio vivamente un percorso con Silvia a tutti coloro che, come me, si erano ormai arresi alla convivenza con il dolore e la rigidità muscolare!

Invia un commento

Pin It on Pinterest